Cinquanta coppie in accappatoio e mutande, sdraiate a letto per tre ore di fila senza mai andare oltre. E’ l’evento che Durex ha organizzato in Cina per il lancio del nuovissimo Durex Invisible, il primo preservativo supersottile di Durex.
Alle coppie sono stati consegnati dei gadget anomali: i ragazzi hanno ricevuto delle mele, le donne delle banane e pacchetti di preservativi. Ma niente sesso durante la performance. Tutto quello che hanno potuto fare è stato chiacchierare, mangiare i due frutti o giochicchiarci. Fino a quando poi un’esplosione non li ha travolti: una grande nube di fumo bianco è fuoriuscita improvvisamente da una scatola gigante posta di fronte ai letti. Questo per annunciare il prodotto “Durex Air” – leggero come l’aria, ma esplosivo – in Italia invece lo hanno chiamato “Invisible”.
Un’iniziativa che ha raggiunto il suo obiettivo: sbalordire e diventare virali. Il video dell’esplosione e le immagini di questi fidanzatini in accappatoio bianco ha incuriosito il web facendo credere che si trattasse di un gioco simpatico per promuovere la sessualità. Il marketing e la comunicazione del marchio Durex ha funzionato ancora una volta.
L’esplosione è stata pensata come metafora della sensazione che si prova facendolo con questa nuova tipologia di preservativo, progettati per garantire la massima protezione aumentando la sensazione di piacere grazie alla percezione che si prova di essere a stretto contatto con il proprio partner.
Anatomico e comodo da indossare, è in latice e il suo spessore è di 0,05 millimetri.