Ci sono sicuramente centinaia di ragioni per cui il sesso sopra è fantastico. Sia per la donna che per l’uomo. Niente paura se i corpi non si muovono perfettamente in sincrono: fare l’amore non è una performance di danza.
“Stare sopra offre gratificazioni eccezionali forse più di ogni altra posizione – dice Beverly Whipple, professoressa in Sex Educational alla Rutgers University – e questo perché entrambi i partner sono più vicini, a strettissimo contatto e dà la possibilità a chi sta sopra di essere padrone del proprio piacere. Sei tu infatti a decidere quanto e quando essere veloce con i movimenti, e come andare più in profondità, rendendo il tutto sempre più piacevole per raggiungere l’orgasmo”. Secondo l’autrice, se la donna capisce come muoversi per godere al massimo, questa è può essere la posizione perfetta per raggiungere l’orgasmo insieme.
1- Senti il tuo corpo
Il primo consiglio arriva da Lou Paget, autrice del libro “The Big O” (il grande Orgasmo). Secondo Paget la donna non dovrebbe semplicemente stare seduta sopra, ma deve coinvolgere il partner giocando con le mani e invitarlo ad accarezzarle il senso, i glutei, baciare il collo… per esempio. Aumentando l’eccitamento aumenta anche la possibilità di avere un orgasmo più forte e soddisfacente. Se il tuo corpo desidera essere toccato e stimolato in punti precisi, assecondalo!
2- Non fare tutto da sola
Mai. Essere seduti sopra e avere il ruolo di “dominatrice” non significa che si deve fare tutto da soli. Mai. Non deve succedere mai. A meno che non si stia giocando con le manette, ma questo è un’altra opzione… E poi, diciamo la verità, la donna quando viene sopra, è per l’uomo uno spettacolo unico. Entrambi adorano farlo. Quindi senza troppi indugi lascia che lui ti “aiuti”, magari abbracciandoti, aiutandoti con i movimenti e spingendo…
3- Non dimenticare la lingua!
La lingua gioca sempre un ruolo fondamentale. Anche quando si è seduti sopra. Con la lingua si possono raggiungere punti molto delicati in modo piacevole: il lobo, l’orecchio, il collo. Baciare e accarezzare con la lingua regala leggeri brividi di piacere estremamente piacevoli.
4- Scegli il tuo ritmo
Una volta scelta la posizione ideale (evita di stare scomoda con i piedi, o di battere con le ginocchia), è il momento di trovare il proprio ritmo. Questo è fondamentale nel captare quando si sta per venire. Muoversi avanti e indietro non basta. Come non serve essere velocissimi. Il consiglio migliore è variare, alla ricerca del piacere. Muovetevi per sentire quello che davvero vi piace, anche con movimenti circolari. Aumenta quando senti che la cosa è lì lì per scoppiare.
5- Gioca con degli accessori
Il classico più amato è lo specchio. Sembra infatti che specchiarsi mentre si fa l’amore possa aiutare i due partner a scoprirsi maggiormente, sperimentando anche nuove sensazioni. Nella posizione dove la donna, per natura più vanitosa dell’uomo, è seduta sopra, scegliere di farlo in un posto dove tutto è visibile allo specchio, può aumentare il piacere. Ci sono anche piccoli accessori come i lubrificanti acquosi o gli olii da massaggio, che possono essere utilizzati per massaggiarsi mentre ci muove, per coccolarsi un po’, ma anche per far crescere la voglia.
Lei vuole stare sempre sopra? La posizione perfetta è quella del cavallo a dondolo!
Si tratta di una posizione erotica molto stimolante e romantica.
In questa posizione si guarda negli occhi il proprio partner e non si rinuncia alle coccole ed ai baci, anche alla stimolazione clitoridea.
Il partner è seduto a gambe incrociate o piegate, con il busto indietro e le mani dietro la schiena. La donna si inginocchia o avvolge con le gambe i fianchi di lui, ottenendo una penetrazione più profonda. E parte il dondolo!