La FDA ha di recente approvato una nuova tipologia di biancheria intima, realizzata in lattice chiamata Lorals da usare durante il sesso orale.
I Loral sono una forma di protezione simile ai lenzuolini dentali, efficaci nel prevenire la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili.
Ma rispetto agli oral dam hanno il vantaggio di lasciare libere le mani durante l’atto sessuale. L’azienda riferisce che si tratta di Loral ultrasottili per consentire un maggiore piacere nel contatto tra i partner.
La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha ufficialmente autorizzato la commercializzazione della biancheria intima per sesso orale, in lattice, dichiarandola a tutti gli effetti una forma di barriera protettiva durante il sesso.
Biancheria intima per sesso orale per fornire una barriera per aiutare a ridurre la trasmissione di infezioni a trasmissione sessuale (IST)
La biancheria intima è realizzata in lattice di gomma naturale comoda e pronta ad essere indossata durante le attività sessuali che implicano il contatto orale. Attenzione, come avverte l’azienda produttrice, si tratta di intimo usa e getta. Non dovrà essere indossato nuovamente, per altre occasioni.
Perché i Loral sono diversi
Secondo Melanie Cristol , CEO e fondatrice di Lorals, si tratta della valida alternativa ai lenzuolini dentali.
Cristol spiega che ” Se il lenzuolino dentale è un sottile quadrato di lattice che può essere posizionato sopra la vulva o l’ano del tuo partner quando fai sesso orale.Non sono del tutto comodi poiché implicano l’utilizzo delle mani per tenerli posizionati correttamente e potrebbero muoversi, consentendo ai batteri di essere trasmessi dall’ano alla vagina”.
Mentre la biancheria intima in lattice, Lorals, consente di lasciare le mani libere senza preoccuparsi che scivolino fuori posto. Realizzate in materiale ultrasottile per consentire la massima sensazione e piacere, secondo Cristol.
Anne Philpott , fondatrice e co-direttrice di The Pleasure Project , vede questo sviluppo come un vero vantaggio per il sesso orale.
“Onestamente, è fantastico che tu possa indossarli”, ha detto, “e hai piena mobilità per goderti il sesso orale. Se trasferiscono sensazioni, è fantastico” prosegue “indossarli pronti per il sesso orale potrebbe essere eccitante: l’accumulo e l’attesa”.
.
“Vederli come un giocattolo sessuale che protegge anche dalle malattie sessualmente trasmissibili è fantastico e i vantaggi del sesso orale sono in primo piano nel marchio pubblicitario della loro campagna, il che è molto positivo per il piacere”.
E mentre si attende, adesso, l’arrivo della biancheria intima per sesso orale anche in Italia, si ricorda a tutti coloro che hanno rapporti sessuali attivi che la protezione del profilattico è l’unico mezzo sicuro per salvaguardare la propria salute sessuale.