Se sei un fan dei manga, sai bene quanto può essere accurata la personificazione dei personaggi di fantasia che il mondo delle anime cerca di riprodurre con dovizia di dettagli.
Con il termine “yiff” si identificano quei giochi di ruolo sessuali tra personaggi pelosi, che rappresentano la personificazione di animali antropomorfi.
Lo Yiff non ha nulla a che vedere con il “sesso su Internet” o “sesso al computer”, eppure ancora oggi è utilizzato in modo errato per indicare genericamente il gioco erotico o l’attività sessuale con persone travestite da personaggi di fantasia.
Il Mondo erotico dei Furry: Ecco chi sono e come vivono il sesso i fan dello Yiff
I furry sono fan degli animali antropomorfi o animali con sembianze umane. Molti furry creano da soli il proprio personaggio animale o avatar, che viene definito “fursona“, che interagisce con il resto della comunità pelosa.
I fursona che rappresentano delle personificazioni di cani, gatti, rettili, uccelli o personaggi mitologici, camminano eretti come gli esseri umani ed hanno l’aspetto di personaggi dei manga giapponesi.
I furry esprimono questa passione per lo Yiff attraverso l’arte, la scrittura, la creazione di “fursuits” costumi elaborati che raffigurano l’animale dell’individuo.
La passione per lo yiff, ogni anno, porta milioni di appassionati a riunirsi ed interagire tra loro, i furry si incontrano alle conferenze in tutto il Paese. All’interno della comunità, si riconoscono eterosessuali ma anche fan che fanno parte del mondo LGBTQIA+ (lesbiche, gay, bisessuali, transgender, tansessuali, queer, interrogativi, intersessuali, asessuali, pansessuali) rispetto alla popolazione generale.
Attenzione: essere un furry non significa per forza avere una forma di parafilia o perversione/attrazione erotica verso i peluche. Per molti furry si tratta di un modo di condurre la propria vita, di interagire con altre persone attraverso la personificazione di personaggi antropomorfi. Il sesso è soltanto una parte della loro vita, come lo è per noi. Avere rapporti sessuali, diventa così un atto che eseguono mentre indossano il costume del loro personaggio. Alcuni per ovviare agli svantaggi di un costume scomodo e pesante, ricavano un foro all’altezza dei genitali, in maniera da facilitare l’atto sessuale. Molti altri furry fandom, invece, si dichiarano addirittura asessuali o poco interessati al sesso.