Ne avevi mai sentito parlare? Sembra strano come si sappia, ormai, tutto del punto G della donna ma, in poche hanno già conosciuto l’esistenza del punto A, la cui stimolazione è più facile e molto più piacevole.
Raggiungere un orgasmo, attraverso la stimolazione del punto A, presuppone un po di gioco di preliminari in anticipo; in modo tale che il corpo sia pronto all’incontro e si favorisca la lubrificazione.
Dove si trova il Punto A
La stimolazione del punto A può essere molto piacevole, a patto che si sappia esattamente dove è situato questo punto erogeno, che altro non è che una piccola area estremamente sensibile, tra la cervice e la vagina. Una volta raggiunta questa zona erogena, si avvertirà un picco del piacere. Parliamo, pertanto, della parte più profonda della vagina, tra la parete anteriore della cervice uterina e il suo dorso.
In molti ipotizzano che il primo a scoprire questa zona erogena sia stato il ginecologo malese Chua Cee Ann, intorno a metà degli anni ’80. In questo periodo, Chua Cee Ann, era immerso in studi sul problema della secchezza vaginale, e proprio grazie ad essi potè scoprire la presenza di questa parte erogena, che se stimolata, poteva portare ad un’abbondante lubrificazione e ad un intenso orgasmo.
Prima che il vostro partner si avventuri alla ricerca del punto A per stimolarlo, meglio se proviate voi a trovarlo e stimolarlo, o con le dita o utilizzando dei sex toys per la stimolazione vaginale. Tutta questione di pratica e pazienza!