Le nuove campagne di sensibilizzazione hanno a cuore l’educazione dei più giovani al fine di creare una coscienza sessuale collettiva che possa lottare consapevolmente contro la diffusione delle malattie a trasmissione sessuale. Questa è anche la mission della nuova campagna Durex #bastatantocosì.
Sono passati ormai quarant’anni dalla scoperta dei primi casi di Aids nel mondo, nonostante questo, la malattie continua a mietere vittime ogni anno. Ecco perché Durex si impegna a diffondere un messaggio forte e combattivo alle nuove generazioni che si approcciano ai primi rapporti sessuali. A “Sextember” iniziativa lanciata in occasione del mese dedicato al benessere e alla salute sessuale, Durex prosegue la sua lotta con la terza edizione della campagna #BastaTantoCosì, con l’obiettivo di rendere ancor più consapevoli i ragazzi dell’importanza di una protezione sicura e dell’uso del preservativo come unico dispositivo efficace nella prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
40 anni positivi. Dalla pandemia di AIDS a una generazione HIV free
Lo sponsor 2021 è la mostra “40 anni positivi. Dalla pandemia di AIDS a una generazione HIV free” organizzata dall’associazione Milano Checkpoint presso la Galleria dei Frigoriferi Milanesi a Milano, dal 12 novembre al 5 dicembre 2021. L’esposizione parte dall’articolo del New York Times che annunciava il primo caso identificato al mondo di AIDS, e prosegue grazie ai materiali d’archivio conservati dalla Fondazione Corriere della Sera e dalle associazioni milanesi impegnate nella lotta contro l’Aids.
LoveREd: educazione sessuale in collaborazione con la Croce Rossa
In collaborazione con Croce Rossa Italiana si da il via al progetto LoveREd: si tratta dell’iniziativa di educazione sessuale che ha come obbiettivo quello di ridurre i comportamenti a rischio e promuovere il benessere emotivo dei giovani. Il programma è studiato per un target di giovani che copre la fascia 14 – 25 anni, all’iniziativa vengono affiancate da attività formative presso gli istituti scolastici in tutta Italia. Durex donerà a CRI 92mila profilattici destinati ai ragazzi delle scuole e supporterà gli interventi di formazione nelle scuole con materiali didattico-informativi. Il progetto avrà inizio a partire dall’ 1° dicembre data ricordata per la celebrazione della Giornata Mondiale contro l’Aids.