Cosa rende il Blue Monday il giorno più triste dell’anno?
Ci troviamo nel terzo lunedì del mese di gennaio, le feste di Natale sono ormai lontane, le condizioni meteo peggiorare e i propositi che ci siamo prefissati per il nuovo anno cominciano ad essere messi a dura prova. Ecco allora una guida che ci aiuta a dominare il lunedì più grigio dell’anno, attraverso un allenamento al gioco BDSM.
Cos’è il Blue Monday?
Blue Monday” è un termine reso popolare nel 2005 da una società di pubbliche relazioni per descrivere un giorno di gennaio (tipicamente il terzo lunedì del mese) che si dice sia il giorno più deprimente dell’anno. Tuttavia, il concetto è stato ampiamente criticato da scienziati e professionisti della salute mentale come non scientifico e fuorviante. Non ci sono prove a sostegno dell’idea che un giorno sia intrinsecamente più deprimente di qualsiasi altro. Gli stati d’animo e le emozioni delle persone possono essere influenzati da una varietà di fattori, come il clima, le circostanze personali e le influenze sociali e culturali.
Quindi, come ci si può preparare ad affrontare le energie di tristezza e noia di questo lungo e grigio lunedì di gennaio? Proviamo con la BDSM, per dominare e sottomettere, in un gioco appassionante di ruolo.
Essere un Master o una Mistress può essere interessante e fantastico, se hai sempre avuto il sospetto di essere portato a questo ruolo, è arrivato il momento di imparare l’arte del dominatore. Puoi addestrare e controllare il tuo partner. Ma specie all’inizio, tutto questo potrebbe essere un po’ difficile da gestire. Ecco alcune cose da tenere a mente:
Nella BDSM (bondage, disciplina, dominio, sottomissione, sadismo e masochismo), un dominante è una persona che assume un ruolo di comando e potere, in una relazione o attività BDSM. Questa persona, in genere, esercita un controllo sul partner sottomesso. Il dominatore è anche il partner che decide le regole dei giochi sessuali Kinky e dei confini della relazione.
Il comportamento di un master può variare in base alla relazione, in genere i tratti comuni del comportamento di chi assume un ruolo dominante sono:
- Stabilire le regole e i confini della relazione
- Prendere decisioni per il partner sottomesso
- Fornire guida e disciplina per la presentazione
- Avere il controllo durante le attività BDSM
- Fornire supporto emotivo e cura per la sottomissione
- Comunicare con il sottomesso per garantire che tutte le attività siano consensuali e sicure
Quali sono i migliori giochi dominazione/sottomissione per perfezionare il ruolo di master/slave?
“Non si nasce imparati” e così anche il più esperto dominatore o dominatrice ha iniziato da un qualche punto. Esistono alcuni giochi BDSM che possono essere usati per esplorare la dinamica master/slave ed includono:
Negoziazione e definizione dei limiti: ciò può comportare la discussione e l’accordo su quali attività saranno incluse o escluse nella sessione BDSM.
Gioco di ruolo: che consiste nella messa in scena di una fantasia o di uno scenario specifico, come una relazione padrone/schiavo in un ambiente storico o futuristico.
Scambio di potere: Uno scambio di potere o di ruolo, l’uso di collari, manette o altre giocattoli erotici
Giochi di sensazioni: Eccitazione attraverso l’uso di bende, manette o altre tecniche che producono una privazione sensoriale. In questo modo, il sottomesso intensifica gli altri sensi ed aumenta l’intensità dell’esperienza BDSM.
Gioco d’impatto: nella BDSM soft si può chiedere al partner se è consenziente nell’uso di ghiaccio sulla pelle, sculacciate, ed altre strategie che provocano in lui sensazioni di intenso piacere.
3 Giochi BDSM che ti aiuteranno a perfezionare il tuo ruolo di dominante/sottomesso
Ecco 3 giochi che ti aiuteranno ad esplorare il terreno della dominazione sotto le lenzuola. Prima di iniziare, è importante che tu comunichi al partner la tua intenzione di mettere su un gioco sensuale e in cosa consiste lo svolgimento del gioco:
Il primo si chiama “The Truth Game”. In questo gioco, un giocatore assume il ruolo del dominante e interroga il proprio partner sui suoi desideri e fantasie più profonde. Questo può essere un modo potente per esplorare la mente e la psiche di un’altra persona.
Un secondo gioco perfetto per i Master esperti si chiama “The Dungeon“. In questo gioco, un giocatore interpreta il ruolo del Master, mentre l’altro partner assume il ruolo di un suo personaggio preferito. Il Master deve guidare questo personaggio, attraverso una serie di pericolose sfide, per ottenere l’accesso a un tesoro inestimabile.
Il terzo gioco è “The Auction House”. In questo gioco, un partner assume il ruolo del banditore e organizza una serie di sfide per il proprio sottomesso. Queste sfide possono variare da semplici (come baciare), a più complesse (come compiere atti sessuali). A questo punto, il partner dovrà tentare di vincere le sfide per arrivare al suo “ambito premio”.
I giochi di dominazione/sottomissione sono un ottimo modo per ravvivare la tua serata del blue monday. Possono darti l’opportunità di provare qualcosa di nuovo ed esplorare i tuoi confini in un ambiente sicuro e controllato. Sia che tu stia cercando una tensione sessuale unica o semplicemente voglia portare le cose al livello successivo, vale sicuramente la pena provare!