Sapeva di essere sieropositivo, ma ha continuato ad avere rapporti non protetti con tutte le sue partner. Per la cronaca è l’untore dell’Hiv. Si chiama Valentino Talluto, ha 32 anni e recentemente il pm di Roma Elena Neri ha chiesto l’ergastolo, con isolamento diurno per due anni. Talluto attualmente è detenuto nel carcere di Rebibbia, a Roma. 

È stato condannato all’ergastolo Valentino Talluno, l’untore dell’Hiv. Ma chi è quest’uomo? L’agenzia giornalistica Adnkronos ha diffuso una spiegazione dettagliata che spiega chi è davvero Valentino Talluno. Eccola:

Sguardo serio, giacca impeccabile e barba appena fatta. A vederlo Valentino Talluto sembra il classico bravo ragazzo. Il 32enne sieropositivo si è presentato oggi nell’aula bunker di Rebibbia davanti alla Terza Corte d’Assise di Roma. ”Molte delle ragazze che lo hanno frequentato erano al loro primo rapporto sessuale” ha detto il pubblico ministero Elena Neri, spiegando che “ai loro occhi” era sembrato da subito “rassicurante e pieno di attenzioni”. E’ accusato di epidemia dolosa e lesioni gravissime perché, secondo l’accusa, pur sapendo di essere sieropositivo ha avuto rapporti non protetti, infettando le sue numerosissime partner. In chat conosceva le sue vittime, che si innamoravano di lui e, accusa il pubblico ministero nella sua requisitoria, “ne approfittava, agendo con malvagità”. Rischia l’ergastolo, ma il pm ha chiesto anche 2 anni di isolamento diurno perché, ha detto, “non ha mai dimostrato pentimento, non ha mai collaborato” e, ha aggiunto l’accusa, “ha reso dichiarazioni false: il suo era un modo per seminare morte”.

Il pm Neri ha raccontato di un uomo che “si è sempre chiuso dietro silenzi e bugie”, rendendo difficile anche trovare le sue vittime perché “non ci ha aiutati, non ci ha detto nemmeno un cognome delle ragazze di cui sapevamo soltanto i nomi”. Il pubblico ministero ha ricordato, poi, l’episodio di una ragazza incinta a cui Talluto aveva chiesto di avere rapporti non protetti pur sapendo di essere sieropositivo con rischi sia per la donna e che per il feto. La condotta di vita di Talluto, ha detto il pm, ”era improntata alla ossessiva spasmodica e patologica ricerca di intrattenere rapporti sessuali promiscui con chiunque fosse” tanto che, ha spiegato, “frequentava anche locali per scambisti”.

Alla fine delle indagini è emerso un panorama, definito dal pm ”sconcertante” con Talluto che ”è arrivato persino a falsificare un test dell’Aids per negare alla partner di essere causa di un contagio e inventando ogni genere scusa pur di avere rapporti senza profilattico. Diceva di essere donatore di sangue e quindi di non avere problemi di salute oppure di essere allergico al lattice per evitare l’uso del preservativo”. (fonte Adnkronos)

Degne di nota sono le parole della difesa, che condividiamo qui: “Questa è una strage sociale – ha spiegato in aula – per le conseguenze provocate, danneggiando donne assieme a bambini e uomini accomunati dallo stesso virus dell’imputato, con danni fisici e problemi psicologici, persone che non hanno più una vita normale e spensierata. Una violenza con un guanto di velluto tra i petali delle rose con cui omaggiava le vittime nell’ambito di un rapporto portato avanti in modo ingannevole”.

Il preservativo è l’unico contraccettivo sicuro e non invasivo per l’organismo contro il rischio di malattie sessualmente trasmissibili e le gravidanze indesiderate

Forse lo sapete già, ma sembra che sia il caso di ripeterlo. Il preservativo esiste perché ci difende e ci protegge da rischi anche gravissimi, come l’Aids. Il preservativo si indossa prima di tutto per la nostra salute e quella del partner. Le donne che vogliono essere sicure di avere rapporti protetti possono finalmente optare per il preservativo femminile, che vi consigliamo di approfondire qui.

Usare Il Preservativo Aiuta a Proteggersi dalle MST

Per di più l’uso del preservativo oggi è anche molto più divertente e stimolante perché le case di produzione, grandi e meno note, introducono sempre novità allettanti che soddisfano il bisogno di rendere il sesso sempre più piacevole, oltre che sicuro. I profilattici oggi non si comprano solo in farmacia o nei supermercati. Esiste il web e con il web gli e-commerce. proprio come il nostro. Su Comodo.it puoi trovare infatti una vasta scelta di condom tra preservativi classici Durex, Akuel, Control, oppure, se vuoi spendere ancora meno, ci sono i preservativi economici Pamites o i profilattici Serena.

In alterativa, anche le donne possono provvedere da sole alla protezione da HIV e altre malattie sessuali, attraverso un semplice gesto: indossando un preservativo femminile.

Fai l’amore senza paura: #falloconcomodo