Innamorato, sensuale e provocante. Ma sempre informato.
Comodo.it risponde alla campagna internazionale di Durex in cui, attraverso un video simpatico e originale, si domanda in che modo poter parlare di preservativo oggi, dimostrando così la necessità di una ”condom emoji”.
Un messaggio che diverte ma che soprattutto fa riflettere, risultato, tra l’altro di un sondaggio condotto da Durex: l’80% dei giovani tra i 18 e i 25 anni trova più facile esprimersi con emoji, infatti più della metà degli intervistati utilizzano regolarmente le faccine quando si parla di sesso.
Noi abbiamo provato a immaginare come un preservativo potesse trasformarsi in emoticon, facendogli esprimere le nostre stesse emozioni. Da qui un set di ”condom emoji” disegnate dal vignettista Domenico Velletri per valorizzare al meglio lo stato d’animo di chi le usa. E ad ognuno di questi, un ”tocco” di laurea, il cappellino quadrato diventato il simbolo degli studenti che raggiungono l’obiettivo. Questo per dire non solo che si tratta di un’iniziativa da 110 e lode, ma anche e soprattutto che il sesso è un’avventura che merita tutto il nostro impegno. Anche nel mondo virtuale.
Oggi, in occasione del 1 dicembre, vogliamo sostenere così la lotta contro l’Aids: #amasenzapaura.
Comodo.it da sempre sostiene l’uso consapevole del preservativo con oltre 3 mila pagine di informazione sulla prevenzione e la sicurezza sessuale e attraverso il canale ”Educational”.