Talento, passione e abilità: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono l’ex calciatore colombiano Faustino Hernán Asprilla, più conosciuto come Tino. Il suo periodo d’oro era negli anni Novanta, quando ha giocato nel Parma, Newcastle United FC e nella nazionale di calcio della Colombia distinguendosi per rapidità e agilità. Tino, soprattutto in Italia, è ricordato dai più per una divertente intervista fatta a Buffon, in cui il portiere juventino svela che Tino è “il calciatore tra i più dotati” che lui abbia mai visto negli spogliatoio.
E in questi giorni l’ex bomber torna a far parlare di sé: a 46 anni compiuti, ormai lontano dal mondo del calcio, annuncia su Twitter il suo nuovo progetto: Condom Tino, il nuovo marchio firmato dall’ex attaccante il cui slogan è “Le dimensioni contano”.
La notizia arriva per la prima volta nel 2015 con un tweet il giorno di San Valentino: una foto con quattro fotomodelle senza veli e Tino al centro. Oggi la linea di preservativi sembra una realtà.
Happy Valentine’s day! I am sorry if you dont have a day like mine!#WildOnTino pic.twitter.com/PBm8G56gg9
— Faustino Asprilla (@TinoasprillaH) 14 febbraio 2015
La nuova linea “Condon Tino” è stata presentata ufficialmente a Bogotà: un kit speciale, completo di preservativi e lubrificanti per una esperienza sessuale unica. L’obiettivo del neo-imprenditore è di diffondere il messaggio di vivere la sessualità senza correre rischi, per un sesso all’insegna dell’amore libero e sicuro.
“Penso che sia una bellissima idea, voglio fare in modo che venga lanciata una campagna per la prevenzione – afferma Aspirilla- e per la salute e per le gravidanze non pianificate tra gli adolescenti. Io personalmente consiglio il sapore guava, quando ero piccolo avevamo un albero in giardino che emanava questo aroma ed era ottimo”.
In quattro tipologie – ultrasottile lubrificato, con rilievi striati, alla fragola e al cioccolato – i preservativi di Aspirilla, la sua produzione è stata avviata in Cina, hanno conquistato la casa farmaceutica CS Pharma, che ha sposato la causa e proposto a Tino di promuovere una linea ad hoc pensata per sensibilizzare gli adolescenti.