L’azienda Kronans Apotek lancia la nuova linea di preservativi e lubrificanti Charlotte Kalla; ma si tratta di un pesce d’aprile a cui la fondista ha partecipato, giocando anche su quello che è accaduto in staffetta.

Charlotte Kalla, campionessa svedese, che lo scorso ottobre ha lanciato una propria linea di prodotti cosmetici, si è prestata allo scherzo ideato dalla Kronans Apotek, circa il lancio di una nuova gamma di profilattici e gel lubrificanti.

Il nome della linea è “Bättre glid” che tradotto sta a significare “Scivola meglio”. Il post sui social recita: «Scivola fino al traguardo con l’ultimo arrivato nella nostra serie di prodotti “Charlotte Kalla”. Metre la frase della Kalla: “Per me è importante una buona scivolata per un finale sicuro”.

La svedese ha anche rilasciato finte dichiarazioni con un accenno di allusione al disastro capitato durante la staffetta di Oberstdorf.

«Dopo quanto accaduto nella staffetta mondiale, ho deciso: gli svedesi meritano di scivolare meglio. Una buona scorrevolezza garantisce un finale sicuro. Anche la sostenibilità è sempre stata una cosa per me importante, pertanto è bello che questi prodotti possano anche essere riutilizzati».

Per stare allo scherzo, la Kalla ha anche condiviso foto del nuovo prodotto sui suoi profili social.

Presto rivelato lo scherzo dal suo addetto stampa, Tobjörn Nordvall.

«L’azienda farmaceutica Kronans Apotek ha avuto questa idea. Charlotte inizialmente era sorpresa e titubante, ma riflettendoci ha pensato che potesse anche essere una cosa divertente. Ovviamente non troverete il prodotto sul mercato».