<<Che la cosa più bella che una donna ti dica nella tua vita sia: “È stato bellissimo… è stato bellissimo il preambolo, adesso comincia!”>> Paolo Rossi

I preliminari sono la fase iniziale del rapporto sessuale, tanto potenti se praticati con accuratezza e “amore” da poter essere anche sufficienti per un orgasmo indimenticabile.

Esistono tanti pregiudizi e luoghi comuni sui preliminari ma soprattutto esistono tanti NON DETTI. Per esempio è difficile senti dire da un uomo che per lui i preliminari sono importanti, sono spesso associati più al piacere femminile a una esigenza della donna e non dell’uomo.

La verità è che anche l’uomo ha bisogno di essere stimolati non solo fisicamente ma anche mentalmente. Questo perché i preliminari sono sia mentali che fisici, e vale sia per lei che per lui. 

Preliminari: perché sono importanti

Ecco una lista che da sola, serve a comprendere la loro importanza:

  • aumentano l’eccitazione
  • migliorano le prestazioni
  • intensificano il piacere
  • migliorano la qualità del rapporto
  • aumentano la fiducia nel partner
  • aumentano il desiderio
  • soddisfano il piacere
  • sono versatili
  • possono essere praticati ovunque, in qualsiasi luogo e in qualsiasi modo

Si potrebbe andare avanti all’infinito.

Preliminari per Lei: Alla scoperta del clitoride

Clitoride: tutti si sentono grandi esploratori ma pochi sanno realmente dove mettere le mani

Connesso con il pube, con le piccole labbra e con la vagina, è un punto estremamente sensibile, così tanto per alcune donne la sua stimolazione risulta fastidiosa. In altri casi, se toccato nel modo giusto, tutto l’apparato genitale viene coinvolto in una esplosione di piacere fisico e mentale.

La maggior parte degli uomini pensano che il modo migliore per toccarlo è sfregarlo, ma rischiano di farlo nel modo peggiore, un po come se stessero lavando un cucchiaino per la prima volta. Questa piccola protuberanza necessita di massaggi delicati, potete scegliere di farlo con le dita, col palmo della mano o con la lingua, ma l’essenziale è lubrificare con cura tutta la parte interessata, evitando certe cafonate… L’approccio più aggressivo può essere in alcuni casi super apprezzato, ma ci sono uomini che esagerano o non si rendono conto di non essere per niente eleganti.

Un unico pensiero deve ronzare per la testa: ”aumentare l’eccitamento senza penetrazione”. Questo è quello che conta per entrambi i partner.

Ogni donna però, si sa, è differente e sarebbe crudele chiedere a un uomo di cercare la mappa dei punti deboli di tutte le partner che ha incontrato nella vita. Ma una soluzione c’è sempre.

Cominciare pian piano è il primo grande consiglio, in secondo luogo è importantissimo ascoltare i movimenti, i gemiti e osservare le espressioni della partner. Senza dimenticare di massaggiare, baciare le zone erogene alternando movimenti lenti ad altri più decisi: se lei sta godendo, il gioco è fatto.

Preliminari per Lui: viaggiare co la fantasia

Sesso orale e manuale, finisce davvero tutto qui? Mai pensato che forse i vibratori piacciono anche a lui? 

Strano associare il pene a un vibratore, invece è possibile. Il pene è composto da tantissime terminazioni nervose che possono essere stimolate in tantissimi modi, anche tramite le vibrazioni. 

Aggiungere un sex toy alla gamma di giochetti durante i preliminari è una strada percorsa da pochi ma solo perché non se ne consce il potenziale. 

Massaggiare e accarezzare il pene e i testicoli con un semplice vibratore comune, può dare piacere e aumetnare l’eccitamento maschile. Usare anche un gel intimo nella stimolazione manuale è un’ottima idea. Il pene non possiede un’autolubrificazione come la vagina, quindi massaggiarlo con un lubrificate può diventare un’esperienza sessuale davvero molto piacevole.

In ogni caso, sia per lei che per lui la parola d’ordine resta FANTASIA! Usate la fantasia e l’immaginazione per divertirvi e godervela!