Se la vostra è una relazione di coppia solida e duratura, posso immaginare che il regalo più bello per voi, sia la “magia” di un’attività sessuale intensa e sana (possibilmente per tutto il prossimo 2023*).
La psicologa Inez Kristanti, che non è esperta in magia natalizia, ma la sa lunga riguardo al sesso di coppia, ci ricorda che per ottenere una sana vita sessuale di coppia, con un impatto positivo anche a livello psicologico e sulle prestazioni sessuali individuali, richiede l’impegno di entrambi i partners.
“Se la persona si sente sicura e a suo agio quando fa sesso, questo può aiutare ad aumentare l’intimità e la vicinanza emotiva per lui e il suo partner. Ecco perchè ogni partner deve impegnarsi in un’attività sessuale sana e responsabile”.
Una ricerca condotta presso l’Università di Airlangga, ha rivelato che tutti i cambiamenti, portati dalla pandemia nel 2021:
– cambiamenti negli orari di lavoro
– stabilità finanziaria
– salute fisica e mentale
hanno inciso notevolmente sulla vita delle coppie stabili di tutto il mondo.
Tra tutte, le coppie in Indonesia sembrano avere una vita sessuale sana ed intensa
La stessa ricerca ha reso nota l’interessante scoperta: tra tutte le nazioni, pare che l‘Indonesia sia quella che ha messo più impegno nell’attività sessuale di coppia. Infatti, le coppie indonesiane sono risultate le più esplorative nel rispondere ai bisogni sessuali e romantici. E durante il lockdown “film, coccole e relax” sembrano diventate le attività più importanti della giornata dei due partner.
Durex Pleasure Gap rivela una tendenza negativa verso l’utilizzo del preservativo
Nota dolente nell’impegno all’attività sessuale degli indonesiani è il parere negativo nei confronti dell’uso del preservativo. Lo rivela una ricerca Durex Pleasure Gap che rende pubblico il risultato: il 49,53% delle coppie indonesiane intervistate ha dichiarato di non essere sempre d’accordo sull’uso del preservativo. Mentre lo stesso campione ha ammesso, nel 71,21% dei casi, di sentirsi protetto quando viene utilizzato un preservativo durante il rapporto sessuale, il 59,81% ha ammesso anche di aver migliorato la propria attività sessuale quando il partner utilizzava un preservativo (stimolante, ritardante, aromatizzato, ecc.).
Un’attività sessuale non protetta è sicuramente un rischio per il dilagare delle malattie a trasmissione sessuale. Per questo motivo, l’impegno di Reckitt in Indonesia è volto soprattutto a far capire alle coppie quanto il sesso protetto migliori notevolmente la propria esperienza sessuale individuale e di coppia.
“In Reckitt, crediamo che il sesso divertente e sicuro debba essere reso disponibile a tutti ,
indipendentemente da chi lo gode. Nel raggiungere questa missione, siamo fermi nel nostro
impegno a rendere i nostri prodotti di qualità facilmente accessibili a tutti”