In crociera solo per la luna di miele… e poi se ne pensa da over 60?
Forse siete con le valigie in mano e le infradito ai piedi, pronti a partire verso mete dal nome impronunciabile ma tanto low cost da essere semplicemente irresistibili. Oppure avete googlato un po’ e poi scelto quel posto tanto esotico e tanto perfetto che nella mente vi è già chiaro come andrà a finire ogni singola serata in riva a mare o a bordo piscina.
Avete voglia di sesso in vacanza, ve lo si legge negli occhi. Proprio per questo, lo sappiamo, avete visto di tutto, cercato su ogni sito web e rivista che vi capitava tra le mani, ma avete evitato come la peste una crociera. Come si può tutto sotto gli occhi di tutto quel personale agghindato, stare in disparte e vivere una fuga d’amore, magari con più passeggeri a bordo? Molto meglio, per il sesso in vacanza, il fai da te.
Eppure c’è chi proprio a una crociera ha pensato per agevolare gli incontri a bordo e persino gli scambi di coppia. Le traversate del Mediterraneo hanno il nome di Desire Cruise e sono l’ultima trovata in fatto di divertimento in alto mare.
Sperimentate per la prima volta nel 2016, le crociere del sesso si svolgono a bordo della nave Azamara Quest e sono sfacciatamente hot: ai 690 passeggeri del transatlantico della britannica Azamara Club Cruises, il sesso in vacanza non è solo concesso ma facilitato in tutti i modi. Ci sono “pumping pool party” – feste piccanti a bordo piscina – sensuali serate a tema in cui clothing-optional, stanze da “gioco” private, spa con trattamenti benessere personalizzati e infinite coccole per il palato.
Occhio però che, come ogni crociera, le regole vanno rispettate. Niente orge collettive disinibite, soprattutto dopo la mezzanotte, quando il livello della voce va tenuto al minimo. Vietato anche buttare l’occhio sui membri del personale, pena finire la propria vacanza in tribunale e anche “imboscarsi” di nascosto: le play room e gli spazi che le coppie hanno scelto per soddisfare i propri desideri più intimi vanno indicati.
Di proibitivo, per i comuni mortali, c’è solo il prezzo a persona. Per otto giorni la cabina con vista sull’Adriatico costa 4.000 dollari, mentre la suite per chi non bada a spese raggiunge la cifra di 11mila dollari circa.