Fare sesso durante il ciclo? Eccovi un altro accessorio che vi convincerà a dire definitivamente di si.

Arriva dalla Gran Bretagna ed è la coperta che realizza il sogno di tutte quelle donne che hanno capito l’importanza del sesso durante il ciclo e di quegli uomini focosi che delle “rosse” non se ne fanno un problema.

Si chiama Sex Blanket ed è la prima coperta a prova di macchia in grado di garantirvi il massimo se scegliete (e dovreste farlo) di far sesso durante il ciclo. Sex Blanchet è capace di assorbire ogni tipo di liquidi, incluso il liquido seminale, creme, lubrificanti e… se siete in vena di festeggiamenti, persino il magnifico bicchiere di champagne che vi eravate concessi per la grande occasione.

Il lato assorbente della coperta, spiegano i produttori, è composto di quattro strati diversi ed è lavabile in lavatrice. La parte trapuntata, invece, è in raso, con una trama  a “v” studiata per essere bella anche da guardare.

L’innovativo accessorio brevettato per far sesso durante il ciclo presenta ad oggi un unico difetto: il prezzo, che si aggira attorno alle 369 sterline (circa 418 euro).

Nel caso si trattasse per voi (come per tanti) di un costo proibitivo da affrontare, non scoraggiatevi: per fare sesso durante il ciclo ci sono piccoli trucchi infinitamente più economici e dall’effetto sicuro.

  • Il trucco più utilizzato da tutte è quello del sesso sotto la doccia o in vasca da bagno: regolate il getto d’acqua al punto giusto e vi dimenticherete di tutto il resto. Occhio però a non dimenticare il preservativo.
  • Usate un telo di plastica ed un asciugamano: basta che vi muniate di un comune telo mare, sotto al quale avrete disposto magari un sottile telo di plastica di quelli che riparano i mobili durante i lavoretti domestici.. che il gioco sarà fatto. Naturalmente, tenete a portata di mano, oltre al preservativo, anche salviette e fazzolettini. Certamente ve ne serviranno, quindi non lesinate!
  • E per i preliminari? Il trucco migliore è quello di utilizzare le coppette mestruali: pratiche, economiche, anallergiche, evitano ogni tipo di perdita e prevengono cattivi odori e irritazioni tipici di chi utilizza a lungo assorbenti e tamponi vaginali.

 

I benefici del sesso durante il ciclo

  • Sebbene sia detto comune considerare le donne irritabili e intoccabili in quei giorni, il desiderio di sesso durante le mestruazioni aumenta. Diverse ricerche hanno dimostrato che, a causa dell’aumento dell’estradiolo, l’ormone del desiderio sessuale, l’eccitazione femminile aumenta durante le mestruazioni subito dopo.
  • Se raggiungi l’orgasmo le mestruazioni finiranno prima: gli spasmi muscolari provocati dall’orgasmo permetteranno di spingere fuori il sangue più velocemente, accelerando la fine del ciclo
  • I dolori diminuiranno. Per le donne è forse la notizia migliore: durante i giorni X, il corpo è sottoposto a grande stress. Gli ormoni rilasciati, tra cui l’ossitocina, permetteranno di lenire le sensazioni dolorose. Provare per credere!