Comodo.it conquista Radio Deejay. E in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids, la nostra campagna “Usalo con Amore” finisce su Tropical Pizza, il programma radiofonico del pomeriggio condotto da Nikki.
La campagna, ideata insieme all’illustratrice Viola Gesmundo e dedicata al World Aids Day, racconta la storia del preservativo attraverso dodici grafiche originali e ironiche. Le immagini mostrano l’evoluzione del metodo contraccettivo, dalla pelle di animali degli antichi uomini preistorici al papiro utilizzato dagli egizi, fino al metodo più innovativo attualmente sul mercato: mrComodo, il profilattico realizzato in resina AT10, molto più sottile e più resistente di qualsiasi altro preservativo, ideale per chi è allergico al lattice o per chi, molto più semplicemente, non apprezza la sua profumazione (che per alcuni è sgradevole).
La campagna è un chiaro invito al sesso sicuro contro il rischio di contrarre virus che si trasmettono sessualmente (Hiv ma non solo). Con una protezione sicura al 99,9%, il preservativo, se scelto rispettando le proprie esigenze, può contribuire a vivere la sessualità in maniera decisamente più serena. E non è invasivo per il nostro organismo, “perché non lo mangiamo”, ironizza Marzia Papagna di Comodo.it in diretta telefonica con Nikki.
Inoltre, come dice sempre Massimo Valente, fondatore di Comodo.it, il preservativo non deve essere considerato come una mancanza di fiducia nei confronti del partner, al contrario, utilizzandolo si sceglie di proteggere e rispettare entrambi.
ASCOLTA L’AUDIO – RADIO DEEJAY
Nel mondo sono quasi 34 milioni le persone che vivono con l’Hiv, un numero che spaventa visto nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione e informazione sui rischi che corre chi ha rapporti non protetti. L’anno scorso, il primo dicembre, la notizia sulla diffusione del virus HIV era la diminuzione di casi di mortalità, ma quest’anno le cose sembrano cambiare. L’UNICEF, che lavora per i diritti dell’infanzia, lancia un dato allarmante: il virus dell’Hiv è in aumento soprattutto tra i giovanissimi e potrebbe raggiungere anche il 60%.
Negli stessi giorni, Repubblica.it fa sapere che sarà presto disponibile in farmacia l’AutoTest, per permettere di fare l’analisi a casa propria nel pieno rispetto della privacy. Costerà intorno ai venti euro ma sarà disponibile solo per chi è maggiorenne.