Tutto sulle spedizioni di Comodo.it

Comodo.it garantisce alla propria clientela un servizio efficiente di vendita ma soprattutto di post-vendita, seguendo il cliente dall'acquisizione dell'ordine fino alla consegna del pacco, sempre nella massima discrezione e professionalità.

Pacco anonimo al 100%

La discrezione è l’elemento fondamentale per noi di Comodo.it per garantire il totale rispetto del tuo anonimato e della tua privacy. La merce ordinata ti sarà consegnata in un pacco totalmente anonimo, SENZA loghi o nomi che in qualche modo possano identificare la natura dei prodotti contenuti all'interno. Le uniche informazioni (necessarie per la consegna) presenti sulla pacco, sono il tuo indirizzo e il nome della nostra azienda che è Eter Srl Società Benefit. Maggiori informazioni QUI

.

Modalità di spedizione

La spedizione degli ordini avviene attraverso corriere espresso. I

.

Tempi di evasione ordini

Le spedizioni vengono effettuate giornalmente, dal lunedì a l venerdì. Sono esclusi i giorni festivi, rossi sul calendario.

Evadiamo con POste Italiane e BRT  tutti gli ordini pervenuti entro le ore 12.30
Evadiamo con GLS tutti gli ordini pervenuti entro le ore 9.30

Tempi di consegna

Grazie alle statistiche fatte con l'aiuto dei nostri clienti abbiamo potuto verificare che i corrierei messi a disposizione  consegnano i nostri pacchi in 24 ore su tutto il territorio nazionale. 48 ore verso isole e CAP disagiati.

La consegna degli ordini in FermoPoint richiede fino a 72 ore. L'esercente responsabile del punto di ritiro, invia un SMS di notifica dal momento in cui il pacco è disponibile per il ritiro. 

Dal momento in cui viene notificato l’arrivo del pacco, l'utente ha 7 giorni di giacenza per poter ritirare l’ordine.

.

Costo di spedizione 

Per gli acquisti di importo uguale o superiore a 39,00€  la SPEDIZIONE E' GRATUITA.

Ammontare ordine Peso Costi di spedizione
Carta di credito
Costi di spedizione
contrassegno
fino a 39 euro da 0 a 3 Kg € 4,90  € 4,90 + € 4 
superiore 39 euro GRATIS  € 4

Che succede se il corriere mi consegna il pacco ma io non sono in casa?

Nel caso in cui il cliente non sia in casa verrà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno successivo, lavorativo.
Se anche qeust'ultimo non va a buon fine, il corriere lascerà un avviso di giacenza e le modalità per la rimessa in consegna. 

IMPORTANTE: Comodo.it non appena affidata la spedizione al corriere, invierà una e-mail fornendovi la lettera di vettura per monitorare la spedizione
Sarà vostra premura controllare lo stato della spedizione e contattare lil corriere o il nostro servizio clienti nel caso in cui il monitoraggio segnala una difficoltà nella consegna a causa di assenza del destinatario o indirizzo errato /incompleto.

Che succede se il pacco torna indietro al mittente e se non sono più interessato a riceverlo?

Nei casi in cui la responsabilità non è imputabile all’azienda Eter Srl Società Benefit (es. comunicazione di indirizzo errato o incompleto, rifiuto del pacco) Eter Srl Società Benefit provvederà in caso di pagamento con carta di credito a rimborsarvi la somma versata per l’acquisto dei prodotti, trattenendo l’importo delle spese di spedizione sostenute(anche se il totale ordine prevedeva l spedizione gratuita)

E se fossi ancora interessato?

Nel caso foste interessati a ricevere nuovamente il pacco dovrete versare le nuove spese di spedizione tramite link di pagamento che vi forniremo.

.

Spedizione con GLS

La spedizione con corriere espresso GLS è possibile solo per spedizioni fino a 3 Kg ad un costo di €5,90. A causa di un costo troppo alto, non è possibile effettuare spedizioni in Sardegna. 

Peso Costi di spedizione
fino a 3 Kg € 5,90

La spedizione con GLS è un servizio aggiuntivo che offre Comodo.it al normale servizio di spedizione, ed ha diritto alle spese Gratis superando la soglia dei €39,00

La spedizione viene consegnata in 2 giorni lavorativi oltre quello di accettazione, su tutto il territorio nazionale (dal lunedì al venerdì).

.

Non vuoi ricevere il tuo ordine a casa? Scegli il servizio FermoPoint!

Con servizio FermoPoint! puoi comodamente ritirare il tuo pacco presso un esercente a tua scelta.

Le spese di spedizione scegliendo il servizio FermoPoint! ammontano a €4,90. Con una spesa minima di €39 la spedizione è gratuita.

Ritiro in sede:

Se sei in Puglia e hai la possibilità di ritirare i tuoi prodotti preferiti direttamente in sede a Bisceglie, ti basterà effettuare un ordine online e tra i metodi di spedizione scegliere il Ritiro in sede

Risparmierai sui costi di spedizioni e farai del bene all'ambiente!

Modalità del ritiro il sede:

Punto di ritiro presso la libreria Abbraccioallavita in via XXIV Maggio n44 dal lunedì al sabato, la mattina dalle ore 10 alle ore 13 e il pomeriggio dalle ore 17 alle ore 20.

Per ritirare il pacco è richiesto il cognome e il riferimento ordine, un codice composto da 9 lettere presente nella email di conferma ordine. 

Richiesto il pagamento anticipato tramite carta. Non è consentito il contrassegno. 

Spedizioni estere

Le spedizioni verso estero vengono affidate al corriere espresso DHL che garantisce una consegna entro i 7 giorni salvo imprevisti, al costo fisso di €20,00. La spedizione estera è possibile previo pagamento anticipato con carta di credito e/o prepagate o bonifico, pertanto non è possibile il contrassegno.

Vi invitiamo a verificare la correttezza dei dati in fase di compilazione ordine in quanto, un cambio indirizzo (per cambio sede, o incorrettezza dati iniziali) con la spedizione in atto ha un costo di € 10,00 a carico del cliente. Qualora la spedizione dovesse rientrare al mittente per mancato ritiro, sarà rimborsato il totale ordine al netto delle spese di spedizione. 

Le spedizioni estere non usufruiscono delle spese di spedizione gratuite nel caso in cui il totale ordine superi €29,00.


Passaggio del rischio

Come stabilito dall’art. 63 D.Lgs. 206/2005, novellato dal D.Lgs. 21/2014  

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Crea un nuovo Account

Hai già un account?
Entra oppure Resetta la password