Home
-
- Preservativi
- Alla frutta
- Anallergici
- Anatomici
- Aromatizzati
- Classici
- Colorati
- Con Spermicida
- Economici
- Effetto Caldo/Freddo
- Equo Solidali
- Extra large
- Extra Lubrificati
- Extra small
- Facili da indossare
- Vaginali
- Fosforescenti
- Grandi quantità
- In resina
- Lusso
- Confezioni mix
- Non lubrificati
- Pleasure kit
- Spessi
- Ritardanti
- Ritardanti / Stimolanti
- Senza lattice
- Sottili
- Preservativi su misura
- Stimolanti
- Ultra sottili
- Vegan
- Oral Dam
- Portapreservativi
- Lubrificanti intimi
- Lingerie
- Body Care
- Vegan shop
- Sexy Shop
- ARTICOLI ASSORTITI
- FARMACIA
- Coppette mestruali
- Crema viso
- Intimo sbiancante
- Deodoranti per ambienti
- Disinfezione e manutenzione
- Body paint commestibile
- Idratante per capelli
- Incensi
- Lozione per il corpo
- Lubrificanti
- Per i massaggi
- Per il bagno
- Per il sesso orale
- Polveri commestibili
- Profumi
- Rimozione peli
- Stimolanti per le donne
- Stimolanti per ragazzi
- Tamponi igienici
- Giochi erotici
- Preservativi
Classici
Filtri Attivi
Preservativi Classici: Ciò che conta è Indossarli con Classe!
I profilattici sono la prima forma di prevenzione efficace da Malattie Sessualmente Trasmissibili e gravidanze indesiderate. Al contrario di altre forme contraccettive, non possiedono controindicazioni o effetti collaterali e sono facilmente reperibili e ad un costo economico.
Spesso si sente parlare di “Prevenzione Sessuale e preservativo”; non parlo solo di incontri formativi presso strutture pubbliche come scuole, ospedali e consultori ma di veri e propri messaggi mediatici trasmessi a qualsiasi ora attraverso i più comuni mass media.
Ad oggi si sfruttano tutti i mezzi di comunicazione per ricordare ai giovani che “prevenire è (sicuramente) meglio che curare”.
Differenti Tipologie di Profilattici Ma Un Unico Scopo
Si amplia l’offerta sul mercato, tipologie di preservativi strani, stimolanti, afrodisiaci ecc. per rendere ancora più facile ed accattivante scegliere la prevenzione al contagio delle malattie.
Eppure se torniamo a qualche anno fa, la scelta del condom non era così simile alla scelta di un Outfit Trend.
Mi spiego meglio; quando non si utilizzava il web per acquistare un pacco di condom non si passavano ore a scegliere modelli, particolarità e gusti. Spesso si aveva una sola scelta, quella più utile e sensata: i Preservativi Classici.
Preservativi Classici: “Nostalgia…. Canaglia” !
Giusto l’altro Giorno, ascoltando la vecchia canzone di Albano & Romina “Nostalgia, nostalgia canaglia” ho avuto un deja vu.
Mi son ritrovato in un supermercato, con il mio pacchetto di preservativi classici Settebello Durex in mano, a fare la fila in cassa.
Allora ero un ragazzino di 17 anni che tentava di coprire quel pacco di condom in mezzo alle scatolette di tonno e alla bottiglia di Coca Cola, per evitare di far notare alla vicina di carrello quel pacchetto salvavita di preservativi in lattice naturale.
Non era poi così comune la concezione di sesso libero tra adolescenti (negli anni ’90), eppure noi giovani una cosa la sapevamo bene: i preservativi classici ci avrebbero evitato le responsabilità dei grandi… almeno, per qualche anno ancora!
Quindi, tornando a casa, mettevo un libro di educazione sessuale davanti e facevo esperienza su come mettere il preservativo. Oggi invece, qui puoi trovare tantissime info sulla scadenza preservativo, misure dei profilattici, rottura del condom ecc.
Quello che invece non è mai cambiato è la consapevolezza che i preservativi classici rappresentano l’unica forma di prevenzione realmente sicura, per prevenire l’insorgere di malattie sessualmente trasmissibili e per evitare gravidanze indesiderate.
Niente fronzoli, colori o gusti di tendenza, ricordiamoci prima di tutto l’importanza dei preservativi classici per la nostra salute!